Cerca in Archivio
-
24.07.2023
Firma digitale 2023. Rinnovo dei certificati in scadenza – 24.07.2023
Dal mese di giugno sono state inviate ai Consigli Notarili Distrettuali le nuove smart card di Firma Digitale rilasciate dal Consiglio Nazionale del Notariato.
Una volta ritirato il plico contenente la nuova smart card e la relativa scratch card presso la sede del Consiglio Distrettuale di appartenenza, è necessario generare il nuovo certificato di firma attraverso la procedura ormai consolidata nei rinnovi degli anni precedenti.
Reso funzionante il nuovo certificato di firma nulla cambia nell'uso: i lettori già in uso sono compatibili con le nuove smart card.
Rinnovo certificato di firma digitale 2023. Vincenzo Gunnella, 20 luglio 2023 (pdf) -
18.11.2022
Aggiornato il Manuale d’uso del Token Crittografico USB - 18.11.2022
Nella nuova versione è stata aggiunta una ulteriore figura relativa all’accettazione degli accordi di licenza, ed aggiornati i riferimenti iconografici.
-
06.07.2022
Da luglio 2022 nuova versione del sito istituzionale della Firma Digitale dei Notai Italiani - 06.07.2022
Il nuovo restyling riflette l’evoluzione della tecnologia e dei modelli di accessibilità digitale dei siti web.
Si tratta di un portale che prevede la pubblicazione di servizi e documentazione come disciplinato dalle normative di riferimento.
La navigazione con menu chiari è agile tra le diverse sezioni e i documenti disponibili: manuali operativi e di servizio, guide, approfondimenti dottrinali del Notariato.
In home page un’area Ultimi Avvisi permette di avere subito disponibili le informazioni di servizio del momento.
Il footer riporta le informazioni legali e i contatti utili sempre immediatamente visibili e facilmente navigabili dall’utente.
-
17.05.2021
Servizi nuovamente disponibili. 17 marzo 2021
Abbiamo ripristinato le funzionalità dei servizi che erano indisponibili: in particolare i servizi PEC, Firma digitale, Conservazione e marca temporale. Grazie per la collaborazione.
-
17.03.2021
Temporanea indisponibilità di alcuni servizi. 17 marzo 2021
A causa di una anomalia sui nostri sistemi potrebbero non essere disponibili in particolare i servizi PEC, Firma digitale, Conservazione e marca temporale. Stiamo lavorando per verificare l'entità dei disservizi e quindi provvedere al ripristino delle funzionalità nel più breve tempo possibile. Ci scusiamo per gli eventuali disagi.