Il Sistema Qualità

Notartel s.p.a. ha ottenuto in data 29 gennaio 2009 la conformità alla norma UNI EN ISO 9001:2008 per l’attività di “Erogazione del servizio di firma digitale e di Posta Elettronica Certificata, per conto del Consiglio Nazionale del Notariato”; e in data 9 dicembre 2015 la conformità alla norma ISO/IEC 27001:2013 per l’attività di “Erogazione servizi di conservazione, posta elettronica certificata e firma digitale”.

La certificazione del sistema di gestione per la qualità di Notartel è stata possibile attraverso la definizione di un nuovo modello organizzativo efficace per l’erogazione di servizi evoluti di Information Technology.

In particolare l’erogazione in piena autonomia del servizio di firma digitale del Consiglio Nazionale del Notariato ha comportato l’adozione di specifici processi previsti dall’attuale normativa che regolamenta le attività di tutti i certificatori iscritti all’elenco pubblico del DigitPA.

La politica per la qualità di Notartel, attraverso il confronto tra le aspettative dei notai e le prestazioni effettivamente erogate, misurate da un sistema di obiettivi ed indicatori, intende garantire un impegno costante al soddisfacimento dei requisiti attesi e al miglioramento continuo dell’efficacia del sistema aziendale nell’erogazione dei servizi dedicati alla categoria.

UNI EN ISO 9001:2008

ISO 9001:2008 IQNET

ISO/IEC 27001:2013

ISO/IEC 27001:2013 IQNET

Certification Authority. Firma digitale del Notariato. Scheda della Qualità