Keyword: token 

Altri software
È possibile utilizzare altri software di firma con il token Notartel?
Sì, è possibile utilizzare i software di firma installati sulla postazione di lavoro purché si proceda ad effettuare l'operazione di switch in "modalità smart card" del token. Effettuata questa operazione il sistema operativo è in grado di presentare il certificato di firma a una data applicazione.

Aruba
I token rilasciati da Aruba sono compatibili con e-Sign?
All’interno dei token Aruba è presente il proprio software di firma ed è preferibile usare questo software.

Antivirus
L'autorun del mio token non attiva il programma.
Verificare che non ci sia un blocco da parte del programma antivirus.

Credenziali webra
Ho dimenticato la password WEBRA, come posso fare?
Chiedere il reset all'help desk Notartel; le credenziali WEBra sono le stesse credenziali IAM.

Errore “carta non presente”
Inserendo il token e provando a firmare appare il messaggio "carta non presente".
Lanciare e-Sign dal token e procedere con l'aggiornamento.

e-Sign
È possibile installare l'ultima versione di e-Sign sul mio token?
Ogni volta che si lancia e-Sign dal token il software, ove siano presenti, propone di scaricare e installare gli aggiornamenti.

File danneggiati
I file presenti sul token si sono danneggiati, come posso procedere?
Eliminare il contenuto del token e scaricare dal sito webra l'immagine iso che deve essere scompattata sul token.

Formato Pades
Posso utilizzare la smart card del CNN con il software adobe per firme di tipo Pades?
Per utilizzare Adobe è necessario utilizzare il token in "modalità smart card" e seguire le indicazione del prodotto.

Lettore
Sono in possesso sia del nuovo token (verde) che di un lettore, posso eliminare il lettore e usare solo il token?
Sì, il token è utilizzabile su qualunque pc e svincola l'utente da dover avere un lettore per ogni PC.

Mancanza software
Sul mio token sono scomparsi i programmi e i file.
Effettuare il download della iso del token dalla sezione strumenti della WEBRA e procedere allo spacchettamento della iso sull'unità del token.

Mancato riconoscimento
Il token non è più riconosciuto e I software presenti sul token sono stati corrotti e non sono più funzionanti, cosa devo fare?
Cancellare tutto il contenuto della unità del token, effettuare il download della iso del token dalla sezione strumenti della WEBRA e procedere allo spacchettamento della iso sull'unità del token.

PIN
Ho ricevuto il token (nuovo modello verde) che avevo ordinato; devo cambiare i codici della smart card?
No, il token è un supporto della smart card, si continua a firmare sempre con lo stesso PIN.

Richiesta
Come posso richiedere il token?
Accedere al sito webra.ca.notariato.org, selezionare il menu strumenti e nella sezione documentazione scaricare il modulo di richiesta.

Richiesta ulteriore token
Come posso richiedere uno o più lettori o token?
Occorre fare richiesta scritta a Notartel ed inviarla via fax al n. 0632650077

SaaS
Se il mio software di studio lavora in SaaS posso firmare con il token?
Occorre contattare la società di software che gestisce l'applicazione SAAS.

Sostituzione
Come posso sostituire il token guasto?
Occorre contattare l'assistenza Notartel per ordinarne uno nuovo; nel frattempo è possibile utilizzare la smart card con un qualunque lettore.

Posso richiedere la sostituzione del mio token ove si appurasse il cattivo funzionamento?
Sì, facendo richiesta a Notartel.

Virus
Un virus mi ha infettato gli eseguibili residenti sul token.
Occorre ricaricare i software sul token.